Calendario degli Eventi
Carnevale di Venezia 2001
 
Venerdì 23 febbraio
   

Piazza san Marco, 15.30:

IL GRAN BALLO DELL'IMPERATRICE

regia di Fabio Momo

 

Forse la ‘foresta’ più nota e più elegante che abbia visitato Venezia è stata l’Imperatrice Sisi d’Austria. In suo omaggio e a ricordo del celebre episodio in cui l’Imperatrice riconquistò il cuore dei veneziani, all’epoca ostili alla dominazione austriaca, affascinano la folla che la attendeva in silenzio in Piazza San Marco, il Carnevale rivivrà quella giornata, compreso un Gran Ballo, naturalmente in Maschera. Saranno presenti, oltre ad attori, ballerini e figuranti, i cantanti e i musicisti della celebre Residenz Orchestra di Vienna. Lo spettacolo prevede la partecipazione diretta del pubblico: centinaia di maschere danzeranno nella magica cornice di Piazza San Marco, creando un’atmosfera irripetile per chiunque partecipi –rigorosamente in maschera- a questo evento.

 

Piazza San Marco, 17.00:

CONCORSO UFFICIALE PER IL MIGLIOR COSTUME DEL CARNEVALE DI VENEZIA 2001

 

Centinaia tra le più belle maschere del Carnevale sfileranno sulla passerella in Piazza San Marco. Una giuria proclamerà i vincitori al termine della sfilata. La partecipazione è libera e la sola modalità richiesta è quella di essere in costume e presentarsi dietro il palco in Piazza San Marco quindici minuti prima dell'inizio della sfilata.

 

Palazzo Donà delle Rose, 20.30:

FESTA DELL' ASSOCIAZIONE INTERNAZIONALE PER IL CARNEVALE DI VENEZIA

 

In uno splendido palazzo privato, la più attiva delle Associazioni nate attorno al Carnevale, organizza la sua festa annuale, nel segno dell'allegria e dell'eleganza..

 

Copyright ©Antonio De Vecchi - hosted by BP2 srl